® Laura Capone Publishing
On-line Window
Our Company Literature Prize Video Catalog Point of sale Contact Us
Novels
Poetry
School Project
Degree Thesis
Didactis
Fairy Tales
Games & App
Saggistica
 
 
Antioco Aramu
Storia di un seduttore sardo
by Lucia Fanelli
1 edition, published date: giugno 2023
Language: Italian
 
 
«Tu sai lu grecu, lu latinu, l’inglesu… no sei fattu pa filmatti in campagna… tu sei diffarenti da noi»
Nonno Alessi ci aveva visto giusto: Antioco, che ha i colori del Vermentino, è figlio e nipote di contadini, pastori e vinaioli. A fine anni ‘50, lascia campi, pascoli e viti della sua Gallura, alla volta del “continenti”, dove trova splendide città, ricche d’arte, storia e vita, fino ad allora ammirate solo nei libri.
Studia e lavora sodo, diventa ingegnere e poi manager di successo, ma non è la carriera la sua prima passione: Antioco da un lato, è un seduttore, tormentato e impenitente, di Eros insaziabile, dall’altro, viene a sua volta sedotto dalle città in cui abita - Genova, Trento e Roma - che percorre con sguardo inedito ed estetico.
La sua vita è punteggiata da periodici conflitti, in cui anche noi, oggi, possiamo rispecchiarci.
Come si risolve il paradosso tra Eros e Fede? Chi scegliere tra corpo e anima: Caterina, dalla bellezza effimera e sensuale o Grazia, dalla bellezza autentica e intima? Dove vivere: nelle città, dove l’uomo ha molto costruito, o nelle aree rurali, dove il tempo sembra essersi fermato e la natura ancora regna sovrana?
Il progetto imprenditoriale di Antioco, che ha come focus la sua terra e il vino - fil rouge costante della sua vita - gli suggerirà una via d’uscita? Oppure, proprio come il Vermentino - di cui lui è la seducente personificazione - si presenterà fruttato e floreale al naso, ma prospetterà, nel finale, una nota amarognola?


 
Dopo la laurea in Economia Aziendale in Bocconi, Lucia Fanelli ha sempre lavorato nel Management Consulting, in Italia e all’estero. Appassionata di viaggi, corsa e classici, è figlia di un libraio, che le ha trasmesso l’amore per la lettura e la passione per la scrittura.
Oltre alla pubblicazione della Tesi di Laurea sulla Specificità Femminile nel ruolo di Manager (F Angeli ‘93), ha scritto diversi articoli per riviste di Management specializzate. Il suo primo romanzo «Immune e Impune e altre Storie a Geometria Variabile» ha vinto il Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea (mag ‘22) e la Segnalazione Particolare della Giuria alla 47º edizione del Premio Letterario Casentino (set ‘22).
 
 
Book ISBN: 978-88-31227-89-6
Book Pages: 220
 
We do sendings only in Italy. 2,00 Euros Postage for only one book, free postage for more books.
 
 
Are You not Registered? Registration
Have You lost your password? Regain
 Laura Capone Editore ® Copyright © 2010 - 2020, P.IVA 03114180833, e-mail info@lauracaponeeditore.com, Skype: Skype Me!
lauracaponeeditore.com, web site version 1.7.0, created by Laura Capone Editore, logo by Marco Maraglino, all rights reserved.