® Laura Capone Publishing
On-line Window
Our Company Literature Prize Video Catalog Point of sale Contact Us
Novels
Poetry
School Project
Degree Thesis
Didactis
Fairy Tales
Games & App
 
 
SENZA DIO
by GIOVANNA PASTEGA
1 edition, published date: Novembre 2018
Language: Italian
 
 
Ecco allora venire allo scoperto tutte le fragilità, le inquietudini, i conflitti, le pulsioni, le incapacità, le volontà, le contraddizioni, le speranze e i tanti “tacet” dell’essere umano di oggi, sempre più inquieto, disperso e solo. Parimenti la negazione, l’esaltazione, la sostituzione del concetto del “divino” nella società contemporanea creano implosioni ed esplosioni esistenziali che si articolano in sovrastrutture e sovrascritture. Introiettandole o respingendole l’Io trasforma se stesso irrimediabilmente. Spiritualità e razionalità apparentemente in conflitto in questo Io deformato diventano l’alfa e l’omega di un “pensiero curvo” in perenne evoluzione ed involuzione.
Filosofia e poesia in questo libro sembrano fondersi grazie ad una scrittura complessa, potente, piena di rimandi e citazioni, che ci accompagna – quasi lasciandoci senza fiato – lungo le asperità e le consolazioni di un viaggio interiore che non lascia scampo.
 
GIOVANNA PASTEGA è nata e vive a Venezia. Laureata in Lettere e Filosofia è giornalista professionista dal 1997. Ha lavorato per Radio RAI, Diffusione Europea, Stream News, Il Giornale, La Nuova Venezia, Primo Magazine. Per 12 anni è stata direttore responsabile di Antenna Tre NordEst collaborando con il Tg di La7 e SkyTG24. Ha ideato e condotto numerosi format televisivi e radiofonici.
Attualmente scrive per la pagina “Cultura e Spettacoli” de “Il Piccolo” di Trieste.
Autrice di opere e performance teatrali, ha collaborato come giornalista con il Teatro Stabile del Veneto.
Ha pubblicato saggi di arte, letteratura e storia e ha vinto numerosi premi letterari.
È l’ideatrice per la LCE del Progetto “Giuria Giovani” di promozione della lettura e della letteratura nelle scuole di ogni ordine e grado.
Tra le sue pubblicazioni più recenti “Il Canto delle Balene”, storie di violenza domestica nell’Italia di oggi, ed. LCE.
 
 
Book ISBN: 978-88-97226-83-3  
Book Pages: 178
 
We do sendings only in Italy. 2,00 Euros Postage for only one book, free postage for more books.
 
 
Are You not Registered? Registration
Have You lost your password? Regain
 Laura Capone Editore ® Copyright © 2010 - 2018, P.IVA 03114180833, e-mail info@lauracaponeeditore.com, Skype: Skype Me�!
lauracaponeeditore.com, web site version 1.6, created by Laura Capone Editore, logo by Marco Maraglino, all rights reserved.