® Laura Capone Publishing
On-line Window
Our Company Literature Prize Video Catalog Point of sale Contact Us
Novels
Poetry
School Project
Degree Thesis
Didactis
Fairy Tales
Games & App
 
 
Esplosioni Volume I
Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea V edizione
by AAVV
prima edition, published date: novembre 2017
Language: Italian
 
 
Oggi la Poesia assume, più che nei secoli precedenti, un valore comunicativo sociale, aperto verso gli altri, l’introspettivo che si apre alla condivisione del Sé, negli altri e con gli altri, attraverso la “vetrina” che internet dà di sé stessi e del proprio sentire. Avviene così che le denunce sociali, le riflessioni e i pensieri esplodono in una condivisione che varca i limiti del valore tempo/spazio della carta, ma che al contempo si innalzano a valore letterario per l’autenticità ed il rispetto dell’eleganza retorica e del verso.
Il Premio Nazionale Letteratura Italiana, attraverso il Progetto Giuria Giovane, ideato da Giovanna pastega, ha fatto sì, che la diffusione di queste opere fruisse nelle scuole, nelle mani di insegnanti, di giovani e di giovanissimi, senza distanze secolari, perché le emozioni sono vive e presenti nelle poesie di oggi come in quelle di ieri, grazie alla capacità di ispirazione e del talento creativo dei “giocolieri della parola” che, proponendoci le loro opere, proseguono questa grande tradizione letteraria italiana.
 
Autori selezionati per la pubblicazione Antologica Scolastica: Esplosioni   Vol. I
Adelaide Muroni, Alessandro Porri, Antonella Ronzulli, Antonio D’alessandro, Antonio Stasi, Bruno Volpi, Claudia Saba, Davide Giordano e Mirella Santoniccolo
 
 
Book ISBN: 978-88-97226-65-9
Book Pages: 124
 
We do sendings only in Italy. 2,00 Euros Postage for only one book, free postage for more books.
 
 
Are You not Registered? Registration
Have You lost your password? Regain
 Laura Capone Editore ® Copyright © 2010 - 2018, P.IVA 03114180833, e-mail info@lauracaponeeditore.com, Skype: Skype Me�!
lauracaponeeditore.com, web site version 1.6, created by Laura Capone Editore, logo by Marco Maraglino, all rights reserved.