® Laura Capone Publishing
On-line Window
Our Company Literature Prize Video Catalog Point of sale Contact Us
Novels
Poetry
School Project
Degree Thesis
Didactis
Fairy Tales
Games & App
 
 
Fiabe e Favole
Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea III edizione
by AAVV
1 edition, published date: ottobre 2015
Language: Italian
 
 
-Mamma mi leggi una favola?-
Una frase evocativa per tutti noi   che ci riporta ad   un momento particolare,ad   una voce amata e ad una sensazione di benessere. Leggere una storia è il regalo più bello che noi possiamo fare ai nostri bambini; ogni volta che un adulto narra crea   un linguaggio comune fra lui ed il bambino che ascolta estasiato le sue parole.
Amo leggere ai miei alunni e lo faccio da sempre. Vedere i loro occhi incantati ad ogni mia parola mi rende certa che un giorno, quell'emozione   sarà la motivazione ad aprire un libro ed innamorarsi della lettura.
Il bambino apprende l'amore per la lettura semplicemente percependo il fascino che essa esercita sull'adulto che legge   e, sicuramente   facilita la costruzione di un intenso rapporto affettivo.
Quando io parlo di ippocastani, i miei piccoletti immediatamente tornano a quando Max va a recuperare Mex sopra l'albero e Sepulveda resterà sempre un autore da andare a rivedere da adulto.

Credo che ogni adulto dovrebbe ringraziare gli scrittori di fiabe per bambini perché ogni storia scritta è una carezza per ognuno di loro e tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero cimentarsi a cucire un filo per la fantasia.

Laura Scanu
(Testimonial )
 
Autori e … C’era una volta…
Alessandro Porri con “La storia di Lorenzo e Zampetta”; Alfio Nicosia con “C’era una volta un re”; Bruna Ferioli con “Creature alate del parco”; Davide Giordano con “La luna e le stelle”; Denny Rinaldi con “Fiocchi di neve”; Giovanna Bertino con “La rosa da passeggio”, “La storia del cucciolo che si era perduto” e “La terra meravigliosa”; Marco Pronello con “Oniria e il compleanno di Isidoro”; Mauro Sgaramella con “L’orologiaio”; Milena Piccolo con “La stella di ghiaccio”; Maria Pia Vido con “Il gabbiano e la pesciolina”; Paola Giovannini con “Nella notte un nuovo giorno”; Pietro Rainero con “Il quarto porcellino”.
 
 
Book ISBN: 9788897226444
Book Pages: 140
 
We do sendings only in Italy. 2,00 Euros Postage for only one book, free postage for more books.
 
 
Are You not Registered? Registration
Have You lost your password? Regain
 Laura Capone Editore ® Copyright © 2010 - 2018, P.IVA 03114180833, e-mail info@lauracaponeeditore.com, Skype: Skype Me�!
lauracaponeeditore.com, web site version 1.6, created by Laura Capone Editore, logo by Marco Maraglino, all rights reserved.