® Laura Capone Publishing
On-line Window
Our Company Literature Prize Video Catalog Point of sale Contact Us
Novels
Poetry
School Project
Degree Thesis
Didactis
Fairy Tales
Games & App
 
 
Il pane e le idee
Narrativa
by Angela Minolfi
Scolastica edition, published date: Aprile 2015
Language: Italian
 
 
“Il pane e le idee” è una raccolta di otto racconti destinata alla lettura ad alta voce, nelle scuole secondarie di primo grado. Si dirige, dunque, ad una platea di adolescenti, di ragazzi che, trovandosi in un delicato momento della crescita, guardano il mondo e gli avvenimenti, attraverso una sensibilità specifica, tipica del loro “tempo”. L’autrice, insegnante, cerca di immedesimarsi in questo processo e “racconta” partendo da quell’occhio che vede, da quella sensibilità che accoglie. Poiché, però, una narrazione didattica non può accontentarsi della semplice lettura del testo, “Il   pane e le idee” propone un approfondimento attento su ciò che si è appena letto. Il racconto passa, così, attraverso dei brevi questionari, dei momenti di riflessione, sfocia in laboratorio di scrittura creativa.
 
Angela Minolfi, docente napoletana di lingua francese, ha pubblicato i romanzi “Il cancello azzurro” (Edizioni Eracle, 2011) e “Torna indietro e rifai il centro” (Anam Edizioni, 2014). Ha ottenuto riconoscimenti in vari concorsi letterari con la pubblicazione di alcuni racconti per le Ed. “Libero di scrivere”(2012), “Alcheringa ”(2013), “Amico libro” (2014).
 
 
Book ISBN: 978-88-97226-41-3
Book Pages: 138
 
We do sendings only in Italy. 2,00 Euros Postage for only one book, free postage for more books.
 
 
Are You not Registered? Registration
Have You lost your password? Regain
 Laura Capone Editore ® Copyright © 2010 - 2018, P.IVA 03114180833, e-mail info@lauracaponeeditore.com, Skype: Skype Me�!
lauracaponeeditore.com, web site version 1.6, created by Laura Capone Editore, logo by Marco Maraglino, all rights reserved.