® Laura Capone Publishing
On-line Window
Our Company Literature Prize Video Catalog Point of sale Contact Us
Novels
Poetry
School Project
Degree Thesis
Didactis
Fairy Tales
Games & App
 
 
Passato prossimo
Un'indagine del commissario Melegari
by Riccardo Zinelli
Prima edition, published date: aprile 2020
Language: Italian
 
 
Michele Biavardi, agente immobiliare e presidente di Domus, un’associazione dedita all’aiuto dei bisognosi, viene brutalmente assassinato. Il commissario Melegari, dapprima come spettatore e poi sempre più da protagonista, cercherà la verità nelle vite di chi conosceva Michele: la compagna Gloria, lo spregiudicato Filippo, la bellissima e controversa Maddalena, il neofascista Damiano e alcuni loschi imprenditori. Teatro della vicenda Parma, parafrasi dei cambiamenti di un’Italia stravolta dalla sua storia recente: il boom economico, il rimpasto fra affari e politica, gli anni della crisi, la questione dell’immigrazione clandestina…
 
Riccardo Zinelli, classe 2000, vive a Parma.
È studente universitario, collabora con alcuni giornali locali e pubblica articoli sulla rivista culturale Il Porticciolo. Vincitore di numerosi premi letterari, ha pubblicato il racconto per ragazzi Giallo a Montalloro (Giovanelli Edizioni), il romanzo Testimone oculare (Laura Capone Editore) e svariati racconti in antologie. Inoltre cura laboratori di scrittura creativa presso scuole primarie e secondarie.
 
 
EPUB E-Book file name: 1001-170-1.epub
Book ISBN: 978-88-97226-96-3
EPUB ISBN: 978-88-97226- 15-05
 
We do sendings only in Italy. 2,00 Euros Postage for only one book, free postage for more books.
 
 
Are You not Registered? Registration
Have You lost your password? Regain
 Laura Capone Editore ® Copyright © 2010 - 2020, P.IVA 03114180833, e-mail info@lauracaponeeditore.com, Skype: Skype Me!
lauracaponeeditore.com, web site version 1.7.0, created by Laura Capone Editore, logo by Marco Maraglino, all rights reserved.